Turismo, internet e prenotazioni

    Webooking? NO !!! Non siamo d'accorso, questo vuole dire chi scrive su questo sito: le considerazioni che fa non sono banali e quantomeno vanno controcorrente:

    prenotare tramite internet voli, hotel, ristoranti, potrebbe sembrare la cosa più utile e conveniente, ma se forse è rapida, con tutta probabilità non è conveniente, almeno non per l'ospite dell'albergo e quindi neppure, sotto molti punti di vista, per l'albergatore.

    Il sito parla proprio della dilagante moda delle prenotazioni on-line: spiegando quali vantaggi si hanno utilizzando per prenotare una mail diretta all'hotel od una telefonata.

    L'autore propone anche news di carattere su alcuni eventi che si svolgono in Italia. La sezione Pages, situata a destra delle pagine, offre recensioni di siti di varia natura, troviamo un sito dedicato al golf, uno dedicato alle scuole di lingua italiana per stranieri, due siti dedicati alle splendide città di Milano e Monza, nonché il link ad un grande portale internet dedicato al turismo che, a differenza di tutti gli altri, fornisce informazioni vere: conoscere gli orari di apertura di un museo o sapere se vicino alla nostra spiaggia preferita c'è una mostra da visitare o un parco di divertimento dove far guarire le scottature! Nel complesso è sicuramente un weblog anomalo dato che non parla di esperienze personali e non tratta argomenti “frivoli”, anzi, fornisce informazioni utili che tutti i turisti dovrebbero sapere.