News

  • Un parco da abbracciare, alle porte di Parma
  • Da settembre a dicembre 2015, ogni primo sabato del mese, il B&B Il Richiamo del Bosco organizza un ciclo di incontri di Silvoterapia con la naturopata Tiziana Castelluccio.

  • L’ombra del bosco, il silenzio interrotto solo dal lento e rilassante fruscio delle foglie, il potere calmante del verde e della natura. Passeggiare tra gli alberi è un’esperienza incredibilmente rilassante e, allo stesso tempo, rigenerante; le piante hanno il potere di assorbire gli stati d’animo negativi, di inondarci di nuova positività, di rimetterci in contatto con l’essenza più semplice e vera della natura. Abbracciarne i tronchi regala energia e benessere.

    Poter vivere a stretto contatto con loro è un vero privilegio: un piccolo desiderio per tante persone che, al B&B il Richiamo del Bosco di Sala Baganza (PR), ad appena 15 km dalla città, diventa possibile. Un tesoro di influssi benefici e terapeutici a portata di… abbraccio.

    I pini, ad esempio, nutrono il sangue (ma anche l’anima) e rafforzano il sistema nervoso.
    I castagni assorbono ansia ed energia negativa. I cipressi e i cedri abbassano la temperatura corporea e donano un piacevole refrigerio. Gli olmi calmano la mente e proteggono lo stomaco e l’apparato digerente. Gli abeti favoriscono l’assorbimento delle contusioni e accelerano la guarigione delle le fratture ossee. I biancospini migliorano la digestione, rafforzano l’intestino e combattono l’ipotensione. Le betulle aiutano a disintossicare l’organismo.

    Per immergersi in una vera e propria passeggiata salutare, ogni primo sabato del mese, a partire da settembre e fino a dicembre (5 settembre, 3 ottobre, 7 novembre, 5 dicembre) il B&B Il Richiamo del bosco organizza un ciclo di incontri di silvoterapia. Tiziana Castelluccio, naturopata, insegnerà a prendersi cura di se stessi, semplicemente abbracciando gli alberi. La passeggiata nel bosco durerà circa due ore, dalle 10 alle 12 e si concluderà con una merenda finale al B&B.

    Il costo è di 25 euro per persona. I bambini sotto i 10 anni pagano la metà.

    Per chi desidera fermarsi a dormire, il prezzo per la camera matrimoniale è di 80 euro a notte, inclusa una ricca prima colazione a buffet.

     

     

    Per informazioni: Il Richiamo del Bosco

    Via Capanna 18 – 43038 Sala Baganza (PR)

    Tel. 05213336376  3358388895

    E-mail: info@ilrichiamodelbosco.it

    Sito web:  www.ilrichiamodelbosco.it